051 6360565 - 051 391884 info@centro-dermatologico.it

“ANTIAGING” significa continuare a crescere e non a decrescere in funzione dell’età anagrafica.

Cos’è l’Antiaging?

L’ANTIAGING è una filosofia ormai diffusissima in tutto il mondo che si pone l’obiettivo sia di aiutare chi sta bene a stare sempre meglio sia di prevenire al meglio le patologie legate all’inevitabile invecchiamento della persona con particolare attenzione alla prevenzione della patologie degenerative e tumorali.

Invecchiare fa paura a tutti, l’inesorabile decadenza del corpo e della mente è uno degli spauracchi più temuti, ma con i giusti accorgimenti possiamo farlo in modo ottimale e senza che i segni del tempo siano visibili né all’interno né all’esterno del nostro corpo.

“ANTIAGING” significa continuare a crescere e non a decrescere in funzione dell’età anagrafica.

La nostra formula per l’ANTIAGING si rivolge quindi a chi si sente bene o crede di star bene e vuole migliorarsi potenziando le funzioni del proprio organismo.

ANTIAGING non significa solo riempire o stendere una ruga o cancellare con il laser una macchia o un capillare sulla pelle, significa pensare al proprio benessere a 360 gradi partendo dall’interno per arrivare ad una “bellezza” globale.

Pensare a ringiovanire vuol dire puntare al proprio benessere ed al raggiungimento di una forma che si traduce in una migliore performance lavorativa e qualità dei rapporti sociali e con il proprio partner.

COSA PROPONIAMO

Abbiamo messo a punto percorsi differenziati che prevedono in prima istanza l’esecuzione di una batteria di esami diagnostici classici e innovativi che vanno a testare non solo i soliti parametri ematochimici ma anche tutto lo spettro delle intolleranze alimentari, il livello di stress ossidativo presente nel nostro organismo, il nostro potere antiossidante, la lipidomica, la disbiosi intestinale.

 

La vita frenetica del nostro tempo, lo stress, l’inquinamento ambientale, carichi di lavoro pesanti e attività sportiva estrema non fanno altro che caricare il nostro corpo di radicali liberi che poi non abbiamo il tempo ed il modo di smaltire; tutto questo porta ad uno stato di acidificazione e infiammazione cronica dell’organismo che nel tempo conduce ad un precoce invecchiamento e può favore l’insorgere di patologie (tumorali, degenerative del sistema nervoso centrale, autoimmunitarie, ecc…).

L’idea è quella di iniziare un percorso terapeutico intensivo che prevede 2 mesi di trattamenti atti a risistemare e potenziare il nostro organismo e alla programmazione di gesti e terapie di mantenimento nei restanti 10 mesi dell’anno messe a punto sulla base dei risultati degli esami di controllo eseguiti dopo i 2 mesi di trattamenti intensivi.

Abbiamo inserito nella nostra ricetta per il benessere globale un pacchetto di trattamenti hi-tech ma anche storici che, miscelati insieme, riescono a produrre risultati davvero sorprendenti.

In base al programma prescelto il paziente, dopo la valutazione degli esiti degli esami eseguiti e della valutazione della composizione corporea (impedenziometria), verrà sottoposto a cicli di ozonoterapia, idrocolonterapia, gli verrà proposto uno specifico programma fitness, cicli di terapie endovenose, un personalizzato programma alimentare ed una completa nutraceutica domiciliare (integratori alimentari).

 

Tutto compreso!

BENESSERE SU MISURA PER LEI

Quando gli ormoni femminili detti “ormoni rosa“ vengono a mancare poichè inizia la menopausa, per le donne inizia una nuova fase della loro vita. ll corpo femminile subisce un cambiamento che non può essere ignorato. L’obiettivo di questo percorso è di affrontare il tema della menopausa da un’angolazione diversa rispetto a quella “tradizionale”: la qualità di vita delle donne. Saranno, pertanto, esplorati i più frequenti disagi che possono colpire, in questa fase, la sfera emotiva, sessuale e fisica femminile con una particolare attenzione alla condizione ormonale globale, al risentimento degli organi uro-genitali ed agli aspetti estetici della pelle e del corpo che si sta trasformando. Il messaggio che vogliamo trasmettere è di non subire la menopausa ma di viverla sentendosi bene, belle e soprattutto in equilibrio con se stesse. In questo percorso la paziente avrà la possibilità di interfacciarsi con: ginecologo, urologo, endocrinologo, dermatologo/cosmetologo. Alla paziente, dopo un primo colloquio iniziale, verrà suggerito l’indirizzo diagnostico-terapeutico.

BENESSERE SU MISURA PER LUI

La salute sessuale è importante e non va trascurata, e dovrebbe essere gestita anche nell’ambito della coppia. Partecipare ad un percorso di benessere dedicato a “lui” prescinde dall’essere affetto da disturbi sessuali o degli organi uro-genitali poiché il percorso ha l’obiettivo di migliorarsi e prevenire possibili momenti critici che sempre più spesso si manifestano anche negli uomini apparentemente sani. Infatti lo stress, il fumo, l’alcool e la vita frenetica esercitano un impatto negativo sulla sfera emotivo-sessuale. Oggi quindi proponiamo un percorso di prevenzione dell’invecchiamento uro-genitale finalizzato al sentirsi giovani “fuori e dentro”.

“BODY COUNTOURING” OVVERO UN CORPO SU MISURA

Promuovere la ridefinizione del proprio corpo sia attraverso l’esercizio fisico controllato da professionisti del settore, sia attraverso le modificazioni del comportamento alimentare, sia con il supporto di eventuali correzioni chirurgiche si traduce in un successo terapeutico ed un’acquisizione di benessere per l’individuo. Questi risultati si ottengono se viene praticata una sinergia di intenti professionali che, in assetto multidisciplinare considerano e valorizzano il nostro corpo: muscoli, massa grassa e tutte le parti che definiscono i contorni corporei. L’obiettivo del percorso è quello di aiutare le persone a vivere una vita più sana e più appagante per se stessi, ed a prendersi cura dell’aspetto del proprio corpo.

Ascolta le parole della Dottoressa Francesca Negosanti: