051 6360565 - 051 391884 info@centro-dermatologico.it

Iniziato il percorso, sarai in contatto costante con i medici che ti seguono, per vivere con la massima serenità questa esperienza

Il tuo percorso di benessere Antiaging

Il percorso di benessere Antiaging inizia con un colloquio gratuito per l’illustrazione dei percorsi, e a seguire uno screening completo di esami: faremo tutte le analisi necessarie ad avere un quadro completo.

Svolgere contestualmente queste analisi aiuta i nostri specialisti a far dialogare tra loro i vari aspetti e a trovare il miglior percorso per il tuo corpo.

Si tratta di una batteria di esami diagnostici classici e innovativi che vanno a testare non solo i soliti parametri ematochimici ma anche tutto lo spettro delle intolleranze alimentari: il livello di stress ossidativo presente nel tuo organismo, il potere antiossidante e la disbiosi intestinale. Una volta valutati i referti, potremo scegliere insieme quale percorso più si addice alla tua situazione e ai tuoi desideri.

Iniziato il percorso, sarai in contatto costante con i medici che ti seguono, per vivere con la massima serenità questa esperienza.

Alla fine del percorso ci sarà una visita finale con la valutazione degli esami di controllo, idrocolonterapia di mantenimentoozonoterapia di mantenimento, un piano fitness, visite di controllo per eventuali variazioni dietetiche/integrative.

I NOSTRI STEP

PRE STEP

Il paziente che desidera aderire ai programmi ANTIAGING CARE GROUP, dovrà procedere con il fissare un primo appuntamento per un colloquio informativo del tutto gratuito. In tale sede verranno date al paziente tutte le informazioni relative agli step da seguire, alla filosofia Antiaging, ed ai dettagli dei programmi. Se interessato, il paziente in tale occasione potrà ritirare il materiale necessario per gli esami del PROFILO ANTIAGING, ovvero PROVETTA URINE e KIT per RACCOLTA CAMPIONE TEST DISBIOSI INTESTINALE.

PRIMO STEP

Il paziente fisserà un appuntamento presso il Punto Prelievo di Centro Dermatologico (attivo con accesso diretto il Martedì ed il Giovedì mattina). In tale occasione il paziente dovrà essere a DIGIUNO e procederà con prelievo ematico, test stress ossidativo, consegna campione feci per il test della disbiosi intestinale, consegna campione urine, prelievo ematico per test lipidomico.

SECONDO STEP

Attesa dei referti (ricordiamo che il referto sulla disbiosi intestinale necessita di circa 15/20 giorni lavorativi). Non appena saranno disponibili tutti i referti, sarà cura dello Staff di Centro Dermatologico contattare il paziente al fine di fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti. In occasione di tale visita lo specialista procederà con:

  • Analisi dei referti
  • Esecuzione impedenziometria
  • Indicazione consigli alimentari in base alle intolleranze alimentari riscontrate
  • Suggerimento di un regime alimentare specifico

Sempre in tale occasione, il nostro staff medico, congiuntamente con il paziente, valuterà quale protocollo adottare, ovvero la ricetta corretta e su misura. Infine, verranno consegnati i prodotti di nutraceutica specifica per 2 mesi, alla luce del protocollo prescelto.
Infine sarà cura dello Staff di Centro Dermatologico procedere con:
Il fissare un appuntamento con il nostro consulente di FITNESS esterno per mettere a punto il programma di movimento, definire una scheda personalizzata cucita su misura e definire assieme al paziente se procedere con attività di fitness o con ciclo di massoterpia o con ciclo di sedute di PANCAFIT.
In tale occasione verrà consegnata al paziente la TSHIRT di ANTIAGING CARE GROUP.

TERZO STEP

Al termine della visita precedente lo Staff di Centro Dermatologico provvederà a:

  • Consegnare al paziente le terapie domiciliari specifiche per 2 mesi
  • Fissare gli appuntamenti per le sedute di idrocolonterapia, ozono terapia, terapie endovenose per 2 mesi
  • Fissare appuntamento dopo 2 mesi con il Punto Prelievo per ripetere alcuni esami (in particolare la valutazione dello stress ossidativo).
  • Fissare appuntamento con uno dei nostri specialisti alla fine dei primi 2 mesi: scopo di tale visita è la valutazione dei referti dopo le prime due mensilità e quindi l’impostazione dei programmi di mantenimento.

QUARTO STEP

Diamo il via alle terapie per i primi 2 mesi:

  • sedute di idro colon terapia
  • sedute di flebo endovenose
  • sedute di ozono terapia – GAET

NB: le sedute di flebo endovenose possono essere effettuate in occasione delle sedute di ozono terapia.

QUINTO STEP

Al termine dei 2 mesi, il paziente ripeterà alcuni esami (in particolare la valutazione dello stress ossidativo), e verrà rivalutato dai nostri specialisti. Scopo di tale visita è la valutazione dei referti dopo le prime due mensilità e quindi l’impostazione dei programmi di mantenimento.

Al termine di tale visita, lo Staff di Centro Dermatologico provvederà a:

  • Fissare sedute di idrocolonterapia di mantenimento
  • Fissare edute di ozono terapia di mantenimento
  • Visite mediche di controllo